Festa della donna. Una giornata particolare per ricordare l'importanza della parità di genere nei luoghi di lavoro e per vivere meglio

Alle donne che spesso sono vittime di molestie e discriminazioni anche nel posto di lavoro.

Come consulenti stiamo lavorando per far ottenere a molte Organizzazioni Clienti la Certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere.

E' una Certificazione volontaria che consente alle Organizzazioni di dimostrare il loro impegno per la promozione della parità di genere nel mondo del lavoro. 

Affinché le azioni “di parità di genere” siano efficaci, la Prassi di Riferimento definisce una serie di indicatori percorribili, pertinenti e confrontabili e in grado di guidare il cambiamento e di rappresentare il continuo miglioramento. 

La valutazione del rischio molestie è una componente fondamentale di un sistema di gestione per la parità di genere, in quanto consente di identificare i fattori di rischio e di adottare misure preventive efficaci. 

La valutazione deve essere effettuata in modo completo e documentato, e deve essere aggiornata periodicamente, in base alle modifiche intervenute nell’organizzazione aziendale o nelle condizioni di lavoro.




 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ASSP deve essere in possesso di una formazione specifica, che gli permetta di svolgere le sue funzioni in modo efficace. Prova quella online per fare il corso di aggiornamento!

Stai cercando per il mese di marzo 2024 un corso sicurezza per la formazione, l'integrazione della qualifica o l'aggiornamento periodico dei tuoi lavoratori? Scegli MODI®.

Vuoi frequentare un corso in e-learning sulle tematiche dei CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI? Vedi tra la lista di quelli offerti se vi è il corso giusto per te!