La formazione sulla sicurezza dei lavoratori deve essere fatta sempre e la durata dei corsi varia in relazione al settore ATECO a cui appartiene l’azienda.

I lavoratori neoassunti devono essere avviati alla formazione sulla sicurezza contestualmente all’assunzione. Il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 deve essere completato entro 60 giorni dall’assunzione. 

L’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 obbliga i datore di lavoro ad effettuare un aggiornamento della formazione ricevuta al momento dell'assunzione in materia di salute e sicurezza a tutti lavoratori della durata di 6 ore e questo ogni 5 anni. 

La formazione sulla sicurezza dei lavoratori ha una durata variabile in relazione al settore ATECO a cui appartiene l’azienda. 

MODI offre molti di corsi di formazione e aggiornamento da seguire in presenza e cioè presso la sede del Cliente o in aula, o a distanza in aule virtuali (videoconferenza e in e-learning) con sessioni didattiche sviluppate sulla base dei rischi specifici e caratteristici del settore di appartenenza dell’azienda.

Tutti i corsi proposti hanno la finalità di implementare e aggiornare la formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro presentando le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

Per le offerte formative del mese di ottobre 2024, consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it whatsapp 0415412700. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sai che un ambiente di lavoro psicosociale inadeguato può avere effetti negativi significativi sulla salute dei lavoratori? E che lo STRESS è una delle cause di molte giornate lavorative perse?

L'aggiornamento dell'ASSP è importante per garantire la sicurezza dei lavoratori e per tutelare l'azienda da eventuali sanzioni.

Stai cercando un corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso in forza in Aziende del Gruppo A in febbraio, marzo, aprile, maggio o giugno 2024 ? Vieni a Mestre! Trovi un ottimo rapporto qualità prezzo!