Hai un attesto PREPOSTO in scadenza a maggio 2024? Qualcuno da formare? Chiama MODI!

Secondo il D.lgs 81/2008, il preposto è la persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell'incarico conferitogli, sovrintende all'attività lavorativa e garantisce l'attuazione delle direttive ricevute, controllando che le misure di sicurezza e di prevenzione vengano attuate.

La formazione del preposto deve avere una durata di almeno 8 ore e deve essere aggiornata periodicamente, con cadenza periodica, con un percorso formativo di almeno 6 ore.

La formazione del preposto è obbligatoria per tutti i preposti, indipendentemente dalla tipologia di contratto di lavoro e dalla dimensione dell'azienda.
La mancata formazione del preposto è sanzionata con l'arresto da 3 a 6 mesi o con l'ammenda da 2.500 a 6.400 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la nostra Società MODI SRL al servizio di prevenzione e protezione aziendale quale soggetto abilitato alla formazione dei preposti chiamando il numero 800300333

Per iscriversi ai corsi organizzati a Mestre o in videoconferenza in maggio 2024 cliccare qui




Commenti

Post popolari in questo blog

ISO 14001: uno strumento per proteggere l'ambiente e migliorare l'efficienza

Obblighi formativi del Datore di lavoro, lo sai quali e quanti sono? Scoprilo con MODI!

Sei un RSPP Datore di Lavoro alle prese con la pianificazione dei corsi di aggiornamento e formazione del personale? A luglio 2025 i corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro hanno attiva la promozione per i nuovi clienti del VIENI in 2 e PAGA per 1!