ASPP è l'acronimo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione e indica quella figura che compone il Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) in appoggio al RSPP

Nel testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, vengono indicate differenti figure che devono essere presenti nell’ambiente di lavoro e che si occupano della sicurezza. Una figura importante è quella dell’ASPP, acronimo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione.

L'ASSP, acronimo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione, è una figura professionale che svolge attività di prevenzione e protezione dai rischi in azienda. 

L'ASSP è individuato dal datore di lavoro o da un suo delegato, ed è responsabile della valutazione dei rischi e della predisposizione delle misure di prevenzione e protezione da adottare.

I Datori di Lavoro hanno la facoltà di nominare uno o più Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) al fine di migliorare l’efficacia di azione del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Per partecipare online a un corso di aggiornamento per RSPP o ASPP chiamare il numero verde 800300333 di MODI SRL.

Per le scontistiche del periodo vedere qui 

Per una consulenza in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro. 





Commenti

Post popolari in questo blog

ISO 14001: uno strumento per proteggere l'ambiente e migliorare l'efficienza

Obblighi formativi del Datore di lavoro, lo sai quali e quanti sono? Scoprilo con MODI!

Sei un RSPP Datore di Lavoro alle prese con la pianificazione dei corsi di aggiornamento e formazione del personale? A luglio 2025 i corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro hanno attiva la promozione per i nuovi clienti del VIENI in 2 e PAGA per 1!