Partecipa al corso per Datori di lavoro con MODI!
Sei un datore di lavoro che deve assumere il ruolo di RSPP?
Il nuovo Accordo Stato Regione prevede un nuovo corso di formazione per i datori di lavoro della durata di 16 ore (una parte di carattere normativo, l'altra gestionale) a cui si aggiunge un modulo "cantieri" di 6 ore come previsto per il corso per dirigenti.
I datori di lavoro dovranno svolgere la formazione entro un anno dall'entrata in vigore dell'Accordo.
La periodicità dell'aggiornamento è quinquennale con durata minima di 6 ore.
Il percorso formativo può essere svolto in e-learning (oltre che in presenza o videoconferenza).
La formazione del datore di lavoro RSPP ha delle novità. In pratica se il datore di lavoro, dopo aver frequentato il nuovo corso per datori di lavoro di 16 ore, intende anche svolgere il ruolo di RSPP dovrà seguire
un modulo comune di 8 ore valido per tutti i settori
ulteriori moduli specifici per alcuni settori
- 12 ore (settore pesca),
- 16 ore altri settori.
Lo sai che tra gli obblighi di legge da osservare vi è anche quello di astenersi dall'obbligare i lavoratori a riprendere la propria attività in situazioni in cui persiste il pericolo grave e immediato?
E che si deve consegnare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)?
E che bisogna confrontarsi con il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per l'applicazione di misure di sicurezza volte a tutelare i tuoi lavoratori?
E che bisogna comunicare all'INAIL i dati relativi agli infortuni sul lavoro?
I consulenti di MODI SRL ti aiutano in tutto questo e anche ad aggiornare le misure di sicurezza presenti nella tua Azienda.
In agosto la formazione non va in vacanza. Anzi è il momento dell'anno in cui si contano più partecipanti ai corsi complice il calo di lavoro.
Per vedere la nostra offerta formativa visita il sito www.modiq.it e scopri di più!
Per richiedere un preventivo per una consulenza personalizzata, contattare un tecnico telefonicamente chiamare il servizio Clienti al numero verde 800300333.
Per messaggiare con whatsapp utilizzare il numero 041 5412700.

Commenti
Posta un commento