La figura del preposto va obbligatoriamente formata e istruita in merito alla sicurezza in azienda per valutare i rischi presenti in essa e individuare tutte le misure organizzative e tecniche al fine di eliminarli.

La formazione del preposto è un tassello fondamentale per la sicurezza sul lavoro. 

Il corso per preposti permette di fornire al preposto le conoscenze e gli strumenti necessari per svolgere il proprio ruolo in modo sicuro e responsabile, accrescere la consapevolezza sui rischi presenti in azienda e promuovere una cultura della sicurezza e della prevenzione.

La formazione dura almeno 12 ore (prima era 8) e si può fare solo di persona o in videoconferenza dal vivo. L’aggiornamento, che va fatto ogni 2 anni (prima era ogni 5), dura almeno 6 ore.

Grazie a questo corso, i preposti imparano a pianificare e organizzare meglio il lavoro, assicurandosi che sia svolto in sicurezza e nel rispetto delle normative.

Un preposto formato è in grado di individuare e valutare i rischi, nonché di adottare le opportune misure per eliminarli o ridurli al minimo.

La formazione del preposto rappresenta un investimento importante per la sicurezza sul lavoro, la salute dei lavoratori e la tranquillità del datore di lavoro. 

Per scaricare la scheda di iscrizione al corso di formazione preposti, con programma di 12 ore, cliccare qui. Compilare il modulo e inviarlo alla segreteria organizzativa di MODI®.

Cliccando qui è possibile iscriversi al corso di aggiornamento preposti della durata di 6 ore, per tutti coloro che sono già in possesso dell'attestato di formazione di 12 ore.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.itwww.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

   
                                 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'ASSP deve essere in possesso di una formazione specifica, che gli permetta di svolgere le sue funzioni in modo efficace. Prova quella online per fare il corso di aggiornamento!

Stai cercando per il mese di marzo 2024 un corso sicurezza per la formazione, l'integrazione della qualifica o l'aggiornamento periodico dei tuoi lavoratori? Scegli MODI®.

Lavoratore nuovo in azienda? Acquista online il corso “modulo generale “ (della durata di quatto ore)! Valido per i lavoratori di aziende operanti in qualsiasi settore ATECO.