Il datore di lavoro ha l'obbligo di aggiornare i lavoratori a cadenza quinquennale e il corso ha una durata di 6 ore per qualsiasi categoria di rischio.

Il datore di lavoro ha l'obbligo di aggiornare i lavoratori a cadenza quinquennale e il corso ha una durata di 6 ore per qualsiasi categoria di rischio. 

Con il Nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025, l'aggiornamento dei lavoratori in materia di salute e sicurezza diventa ancora più strutturato. 

La durata minima è di 6 ore, confermando la possibilità di erogazione in videoconferenza sincrona o in presenza. È obbligatorio che i corsi affrontino l’evoluzione normativa, i cambiamenti tecnologici e l'aggiornamento dei rischi derivanti dall'attività lavorativa.

Cliccando qui è possibile visionare il modulo di iscrizione per il corso di aggiornamento lavoratori versione in videoconferenza. Se ti interessa la versione online su piattaforma dedicata accessibile 24 ore su 24 cliccare qui.

Per frequentare il corso per lavoratore MODULO GENERALE della durata di 4 ore che organizziamo a Mestre presso la nostra sede vedi qui.

Sempre per il modulo generale il percorso formativo è fattibile anche a distanza e on line collegandosi a una piattaforma interattiva e attiva 24 ore su 24. Per visionare l'offerta scaricare la scheda da qui.

Per il rischio basso in aula sempre in sede a Mestre compila il modulo da qui.

Per partecipare all'aula virtuale del rischio basso apri qui.

Per i lavoratori a rischio medio a disposizione la scheda di iscrizione cliccando qui e per i lavoratori a rischio alto qui.

Per le aziende che assumono lavoratori già formati ma con un rischio diverso da quello dell'Azienda in cui operano attualmente, le offerte formative sono:

Per scoprire i corsi di MODI® che si terranno nel 2025 cliccare qui   

Per consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ASSP deve essere in possesso di una formazione specifica, che gli permetta di svolgere le sue funzioni in modo efficace. Prova quella online per fare il corso di aggiornamento!

Stai cercando per il mese di marzo 2024 un corso sicurezza per la formazione, l'integrazione della qualifica o l'aggiornamento periodico dei tuoi lavoratori? Scegli MODI®.

Lavoratore nuovo in azienda? Acquista online il corso “modulo generale “ (della durata di quatto ore)! Valido per i lavoratori di aziende operanti in qualsiasi settore ATECO.