Lo sai che le persone che hanno ricevuto l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici? E che i corsi di MODI vengono organizzati anche a dicembre 2024 presso la sede del Cliente o in aula a Mestre?

Il D.lgs. 81/2008, Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, dedica grande attenzione alla formazione dei lavoratori in materia di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

In particolare, l'articolo 28 del decreto stabilisce che il datore di lavoro debba designare uno o più addetti antincendio, scelti tra i lavoratori che già svolgono mansioni in azienda. 

Tutte le persone che hanno ricevuto l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio, devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici. 

Ogni allievo seguirà dei programmi formativi con una durata di partecipazione diversa per il settore di  attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (livello 1, 2 o 3).

I corsi di formazione antincendio che proponiamo alla nostra Clientela sono Organizzati in aula nella sede di Mestre da Aziende Partner che hanno tutti i titoli e le attrezzature previste per legge e seguono quanto previsto dalle normative vigenti in Italia per quanto concerne i contenuti minimi essenziali e garantiscono un’ottima preparazione delle squadre di emergenza in quanto utilizziamo una metodologia interattiva e ottimi supporti didattici.

Per consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it whatsapp 0415412700. 





Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sai che un ambiente di lavoro psicosociale inadeguato può avere effetti negativi significativi sulla salute dei lavoratori? E che lo STRESS è una delle cause di molte giornate lavorative perse?

L'aggiornamento dell'ASSP è importante per garantire la sicurezza dei lavoratori e per tutelare l'azienda da eventuali sanzioni.

Stai cercando un corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso in forza in Aziende del Gruppo A in febbraio, marzo, aprile, maggio o giugno 2024 ? Vieni a Mestre! Trovi un ottimo rapporto qualità prezzo!