Hai dei lavoratori da aggiornare o formare in quanto neoassunti? Lo sai che alcuni corsi si possono fare interamente in e-learning? E che a dicembre 2024 c'è l'offerta partecipa in 2 e paghi per uno?

La corretta pianificazione e gestione della formazione per l'inserimento di un neoassunto in azienda è fondamentale per la sua sicurezza e per quella di tutti. 

La legislazione per i neoassunti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro è contenuta negli Art. 36/37 del D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro) e successive modifiche e integrazioni conformi ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/11. 

Prima dello svolgimento del lavoro, il lavoratore neoassunto deve essere informato e formato, in maniera comprensibile e accessibile, in materia di salute e sicurezza e sui rischi ad esso associati. 

Come previsto dall'Accordo, il neoassunto devo completare i corsi obbligatori sulla sicurezza sul lavoro entro 60 giorni dalla data di assunzione, ma nel frattempo non può lavorare in azienda. 

Fondamentale è il suo affiancamento ad un lavoratore esperto o ad un preposto che lo presenzierà durante il lavoro, spiegando le corrette modalità di lavoro e le procedure in vigore in azienda.

Hai un lavoratore neoassunto? Scopri le offerte di Natale e prenota quanto prima a dicembre 2024.

Per maggiori informazioni chiamare MODI al numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it   whatsapp 0415412700. 





Commenti

Post popolari in questo blog

L'ASSP deve essere in possesso di una formazione specifica, che gli permetta di svolgere le sue funzioni in modo efficace. Prova quella online per fare il corso di aggiornamento!

Stai cercando per il mese di marzo 2024 un corso sicurezza per la formazione, l'integrazione della qualifica o l'aggiornamento periodico dei tuoi lavoratori? Scegli MODI®.

Vuoi frequentare un corso in e-learning sulle tematiche dei CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI? Vedi tra la lista di quelli offerti se vi è il corso giusto per te!