Sei un Datore di Lavoro e hai un lavoratore neoassunto addetto al primo soccorso che deve frequentare il corso di formazione? Scopri da MODI le offerte del mese di ottobre 2024, tanti corsi sono in promo!

L'addestramento delle persone nominate in azienda dal Datore di Lavoro per addetti al primo soccorso è un aspetto fondamentale per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

I corsi per addetti al primo soccorso in aziende del gruppo B/C forniscono ai lavoratori le conoscenze e le competenze necessarie per intervenire correttamente in caso di emergenza medica, salvando così vite umane.

La normativa vigente in materia di primo soccorso in aziende è contenuta nel D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. 

Tale decreto stabilisce che i datori di lavoro devono provvedere alla formazione dei lavoratori addetti al primo soccorso, in numero adeguato alla tipologia di attività svolta e ai rischi presenti nell'azienda.

E' obbligatorio per legge e quindi necessario per acquisire le competenze necessarie per ricoprire il ruolo, assicurando così che gli addetti siano sempre pronti a gestire eventuali emergenze sanitarie sul luogo di lavoro.

Per organizzare lo stesso tipo di corso presso la sede dell'Azienda Cliente, contattare la segreteria didattica al numero verde 800300333 anche con whatsapp al numero 0415412700. 

Per visualizzare tutte le offerte formative di corsi in aula, videoconferenza o in e-learning visitare la pagina corsi del sito www.modiq.it.




Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sai che un ambiente di lavoro psicosociale inadeguato può avere effetti negativi significativi sulla salute dei lavoratori? E che lo STRESS è una delle cause di molte giornate lavorative perse?

la formazione sull'uso sicuro dei diisocianati può essere efficacemente svolta in modalità e-learning, offrendo un'opzione flessibile e accessibile per conformarsi alle normative vigenti. È importante assicurarsi che i corsi scelti siano erogati da enti o piattaforme accreditate e che coprano tutti gli argomenti necessari per garantire una formazione completa e conforme ai requisiti di legge.

L'aggiornamento dell'ASSP è importante per garantire la sicurezza dei lavoratori e per tutelare l'azienda da eventuali sanzioni.