Il datore di lavoro deve informare e consultare i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza sulla designazione degli addetti al primo soccorso, sulla formazione e sulle procedure da seguire in caso di infortunio o malore.

Lo sapevi che i datori di lavoro devono dotare la loro azienda di cassette di primo soccorso adeguatamente attrezzate le loro aziende?

E che le cassette di primo soccorso devono essere facilmente accessibili e reperibili?

E che è sempre il datore di lavoro che deve mantenere in efficienza le cassette di primo soccorso?

I datori di lavoro devono anche designare un numero adeguato di addetti al primo soccorso, in base alle dimensioni e ai rischi dell'azienda e deve definire le procedure da seguire in caso di infortunio o malore. Le procedure devono essere conosciute da tutti i lavoratori.

Il titolare dell’Impresa tra le altre cose deve sempre verificare l'attuazione delle procedure.

La mancata osservanza degli obblighi in materia di primo soccorso può comportare sanzioni amministrative per il datore di lavoro.

In caso di infortunio o malore, il datore di lavoro può essere chiamato a rispondere dei danni causati dalla mancata osservanza degli obblighi.

L'edizione del corso di formazione del 10, 11 e 12 giugno 2024 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (teoria in videoconferenza e ultima lezione in aula) è in promo.

Le lezioni in presenza sono a Mestre (Venezia).

Per partecipare a uno dei nostri corsi chiamaci al numero verde 800300333.







Commenti

Post popolari in questo blog

Formazione lavoratori da fare in ottobre 2023? In occasione di HALLOWEEN tutti i corsi del giorno 31 sono scontati del 20%!

Stai cercando un corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso in forza in Aziende del Gruppo A in febbraio, marzo, aprile, maggio o giugno 2024 ? Vieni a Mestre! Trovi un ottimo rapporto qualità prezzo!